Spedizioni Gratuite per ordini superiori a €200

Save the water – Risparmio idrico – Bonus idrico

Save the water - Risparmio idrico - Bonus idrico

Sanitari e Rubinetteria brevettata per il risparmio idrico, con l'utilizzo di soli 4,5 lt d'acqua

Ecosostenibilità, salvaguardia delle risorse e tutela dell’ambiente sono divenuti negli ultimi anni argomenti sui quali molto si dibatte. Una delle tematiche maggiormente a cuore di coloro che lavorano per garantire la tutela del pianeta in cui viviamo riguarda il risparmio idrico: mentre un consumo consapevole di acqua potrebbe influire positivamente anche al miglioramento della situazione ambientale, sono ancora troppi i gesti quotidiani di molti che non sembrano tenere conto dei danni causati dallo spreco d’acqua. Eppure i risultati dei cattivi comportamenti sono sotto gli occhi di tutti, così come è alla portata di tutti la soluzione per ridurre lo spreco idrico. Un importante cambiamento arriva dai sanitari e rubinetti brevettati per il risparmio idrico.

Sanitari a risparmio idrico: belli, pratici e funzionali

Tra le principali esigenze di chi si appresta a dare un nuovo look alla stanza da bagno vi è sicuramente quella di creare un ambiente bello da vedere e piacevole da vivere. La stanza tipicamente destinata alla cura e alla bellezza del corpo ha infatti subito negli ultimi anni una profonda mutazione, trasformandosi da semplice luogo di servizio, da tenere nascosto agli occhi degli ospiti, a spazio da arredare con cura per poi mostrare orgogliosi. I sanitari di ultima generazione sono il frutto di progettazioni accurate che, oltre alla praticità, pongono un’attenzione particolare anche all’eleganza. Tra questi spiccano senza dubbio i vasi senza brida, ultimi arrivati ma sicuramente destinati a occupare un posto rilevante nel bagno di design. Le linee ricercate di questi sanitari, che vengono proposti con un rivoluzionario sistema di scarico senza la tradizionale bordatura (la brida appunto), li rende molto più pratici da pulire ma non solo. L’assenza di bordi permette all’acqua di scorrere andando a inondare la parte ceramica interna uniformemente, garantendo così una pulizia rapida ed efficace ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Basta pensare che, al contrario dei wc tradizionali, i vasi senza brida impiegano appena 4,5 litri di acqua ad ogni scarico (contro i 9/12 litri di un wc tradizionale) offrendo una pulizia molto più profonda.

Rubinetteria brevettata per il risparmio idrico

La salvaguardia delle risorse idriche può iniziare dai piccoli gesti, piccoli come quelli che facciamo ogni volta che azioniamo il miscelatore bidet o lavabo, oppure le manopole dei nostri rubinetti in cucina. Quante volte durante il giorno apriamo un rubinetto? E se scegliessimo accessori di design che, oltre a dare un look nuovo all’ambiente, ci permettessero anche di limitare il flusso dell’acqua? I rubinetti a risparmio idrico sono sicuramente una scelta ecologica oltre che bella da vedere, perché sono molte le aziende che hanno deciso di puntare su questi innovativi sistemi che consentono alle famiglie di risparmiare in bolletta e contribuire alla tutela dell’ambiente, senza rinunciare alla funzionalità e al design.

Bonus idrico - Risparmio idrico

Bonus idrico 2021: incentivi statali per una scelta ecologica

Sicuramente il risparmio in bolletta e la consapevolezza di fare in ogni piccolo gesto quotidiano qualcosa di veramente importante per il pianeta in cui viviamo sono già due ottimi motivi per scegliere i sanitari e la rubinetteria brevettata per il risparmio idrico. Tuttavia a questi se ne aggiunge anche un terzo, ovvero un incentivo statale che premia coloro che sostituiranno entro il 31 dicembre 2021 (salvo proroghe) i loro rubinetti e i sanitari di casa con altri sostenibili che sappiano garantire una limitazione sui consumi dell’acqua. Si tratta del Bonus Idrico, che riconosce un rimborso di tutte le spese effettivamente sostenute per lo smantellamento dei vecchi elementi, acquisto e posa in opera di nuovi sanitari e rubinetti ecologici, fino ad un massimo di 1.000€.

Articoli Recenti
Lo stile classico
News

Che cos’è lo stile classico?

Lo stile classico è lo stile intramontabile per eccellenza, si riconosce subito e pur essendo ispirato al passato non va mai fuori moda. Questo stile è sinonimo di eleganza, lusso, pregio:

Leggi Tutto »

3 pensieri su “Save the water – Risparmio idrico – Bonus idrico

  1. Very nice article. I definitely appreciate this site. Keep it up!

  2. Excellent post. I certainly appreciate this website. Keep writing!

  3. Thanks for your blog, nice to read. Do not stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.